23/12/12

5 buoni articoli sulla vendita online di libri usati























Ho chiesto a Google: - cosa mi dici sulla vendita di libri usati? -  Ha tirato fuori un pò di cose, alcune piuttosto valide ed interessanti. Dunque, prima ancora di dire la mia, lascio spazio a chi ha affrontato l'argomento vendita di libri usati.

Ammetto di aver trovato pochi articoli di qualità in Italia, ed è una delle ragioni per cui ho deciso di aprire un blog.

In ogni caso, ecco la mia lista:

1.
Salvatore Aranzulla - Come Vendere Libri Usati.
Gradevole post in cui è illustrato come (e dove) mettere in vendita i propri libri usati senza spendere un centesimo (o quasi). La scelta cade su comprovendolibri, subito.it ed eBay.

2.
How to Get Rid of Old Books
18 modi per liberarsi dei vecchi libri usati. Con creatività, anche.

3.
Mercatini e librerie per testi usati? Una lista completa
Ecco una lunga lista, aggiornata al luglio 2012, con i migliori mercatini dell'usato e le librerie che dispongono di un reparto libri usati.

4.
Donna L.Montaldo - Selling Old Textbooks - Tips and Resources
Un "how to" molto riassuntivo utile per muovere i primi passi nel mondo della vendita online.

5.
Jane McGrath - 5 Tips for Selling Your Used Books
Ancora un'utile risorsa per chi ha intenzione di vendere online.


Foto: morguefile.com

Nessun commento:

Posta un commento